lunedì 15 giugno 2009

Comunicazione istantanea

Ma come fanno i maghi a mandare messaggi in maniera istantanea? Noi babbani abbiamo internet, con le chat (google talk, msn messanger, il vecchissimo C6 eccetera...)!!! Come fanno i maghi, visto che nel loro mondo non esiste l'elettricità??? Esiste però la MAGIA!!!! E già!
La comunicazione istantanea magica avviene verbalmente, anche se le due persone sono lontane. Come il telefono, direte voi! Più o meno si. Solo che i maghi hanno bisogno o di un paio di Specchi Magici o di un camino. Ah, la cosa più bella: è tutto gratuito! La Comunicazione via Camino è utilizata soprattutto nelle case e a Hogwarts. Per comunicare il mago ficca la testa nel camino, getta una manciata di Polvere Volante e grida a chiare lettere l'indirizzo del camino che vuole raggiungere...( ad esempio quando Sirius parla con Harry nel quarto libro, avrà gridato come destinazione:"Torre della Sala Comune di Grifondoro, Hogwarts."
Naturalmente le fiamme non bruciano. La cosa importante ( e un pò seccante) è che i destinatari devono stare di fronte al camino (senza ficcare la testa a loro volta).
Per quanto riguarda la comunicazione con gli specchi, è molto più comoda: due persone devono possedere questo specchio magico, e in qualsiasi momento, guardando nello specchio, possono comunicare: basta che uno dei due pronunci ad alta voce il nome dell'altro e questo appare nel proprio specchio. Così si inizia la conversazione. Non importa la distanza che c'è tra le due persone.

3 commenti:

  1. Ah gli specchi magici. Povero Harry! Se solo ci avesse pensato!
    C'è da ammettere che lo specchio magico assomiglia molto alla videochiamata! Il camino però è forse più scomodo e soprattutto ti sporchi di cenere :D

    RispondiElimina
  2. hai ragione kady!!! la videochiamata!!lo metterò nella presentazione per l'esame!!!!sei un angelo!!!
    e si se harry l'avesse utilizzato, non si sarebbe trovato nei pasticci e sirius probabilmente non sarebbe morto...ma è così che doveva andare...la morte di sirius lo ha fatto comunque crescere!!

    RispondiElimina
  3. io adoro i gufi postini! Sono efficienti e precisi, non mancano mai una consegna e se non ricordi l'indirizzo trovano il destinatario da soli. Cosa c'è di meglio?

    RispondiElimina