venerdì 19 giugno 2009

I maghi hanno un'agenda elettronica?

Sembrerà strano, ma i maghi non utilizzano solo pergamena e piuma per ricordare gli appuntamenti o non scordare di lasciare in giro le cose qua e là. Noi babbai abbiama creato ogni sorta di tecnologia per impedire al nostro cervello di sforzarsi troppo...un esempio è l'agenda elettronica! Ci ricorda tutto lei, dove dobbiamo andare, cosa dobbiamo fare, cosa dobbiamo comprare, cosa non dobbiamo scordare. I maghi hanno la Ricordella (foto qui di fianco). La ricordella è molto semplice da usare, oltre che molto economica. La si tiene stretta in mano, e quando il fumo diventa rosso vuol dire che si è dimenticato qualcosa, e improvvisamente la ricordella fa ricordare la cosa dimenticata. E' più conveniente delle agende elettroniche, sia perchè costa di meno, sia perchè non c'è bisogno che la ricordella venga agiornata o precedentemente impostata per far ricordare qualcosa, come invee succede con le agende elettroniche. Basta tenerla in mano, per ricordarsi di tutto!!!

E VOI COSA PREFERITE? RICORDELLA O AGENDA ELETTRONICA???

6 commenti:

  1. Ah!
    Ma la fregatura è che la ricordella ti ricorda che ti sei scordato qualcosa..ma non cosa!
    Meglio l'agenda elettronica per questa fantasma senza memoria XD

    RispondiElimina
  2. io preferisco la ricordella!^^
    è un oggetto che mi ha sempre affascinata, poi non saprei come utilizzare un'agenda elettronica^^
    Complimenti per il post ;)

    RispondiElimina
  3. la ricordella ha il suo fascino, indubbiamente, ma io sono smemorata di mio in questo periodo e quindi non mi ricorderei cosa ho scordato, quindi in questo caso devo dire agenda elettronica

    RispondiElimina
  4. Hihihi...io come Strega sono venuta fuori male, infatti la tecnologia mi piace un sacco. Effettivamente la Ricordella ti ricorda che hai dimenticato qualcosa, ma non cosa. Per questo opto per l'Agenda Elettronica, che anche se devi continuamente aggiornarla, alla fine ti ricorda quello che devi ricordare e non ti da un vago sentore d'aver scordato qualcosa. Ahahaha...

    RispondiElimina
  5. Da babbana sfegatata preferisco l'agenda elettronica,la ricordella (anche se molto carina) lasciamola ai maghi che almeno riescono a ricordare cosa hanno dimenticato.

    RispondiElimina